top of page

Con il Vescovo di Bayonne


La scorsa domenica 21 febbraio, abbiamo avuto la gioia di ospitare Mons. Marc Aillet, vescovo della diocesi di Bayonne Lescar e Oloron, in Francia. Lo accompagnavano il rettore del seminario diocesano, un sacerdote formatore, due diaconi e una trentina di seminaristi, che sono stati contenti di trovare Vincent-Marie, Maxime e Samuel Marc, i loro tre condiocesani che studiano a Roma.

Monsignore Marc Aillet ha celebrato per noi la santa Messa, concelebrata dal nostro rettore, da Don Arturo e dai sacerdoti di Bayonne. Nella sua omelia, commentando le letture della liturgia della seconda domenica di Quaresima, Sua Eccellenza ha insistito sull’importanza della preghiera, esortando alla necessità radicale di pregare e di pregare molto.

La celebrazione è stata veramente bella, e buona parte del merito va attribuito al coro del Sedes Sapientiae. A seguito della Messa, la colazione preparata dalle suore ha anche avuto un successo da fare impallidire la gastronomia francese.

In questo modo, il loro pellegrinaggio romano non è iniziato male per questi nostri fratelli, che hanno avuto per giunta la gioia di salutare il Santo Padre Francesco durante l’Udienza del mercoledì successivo.

Affidiamo all'intercessione della Madonna la diocesi di Bayonne, e particolarmente il lavoro che si svolge nella pastorale vocazionale e nel seminario diocesano, riaperto pochi anni fa.

bottom of page