top of page

Un nuovo anno accademico


Lunedì 3 ottobre, si è tenuta presso la Pontificia Università della Santa Croce, l’inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017. L’evento è iniziato alle ore 9:30, con la celebrazione eucaristica nella basilica di Sant’Apollinare presieduta da Mons. Javier Echevarría, vescovo, prelato dell’Opus Dei e Gran Cancelliere dell'università. Concelebravano il rettore dell’Università, i vicerettori, i decani delle facoltà e alcune altre autorità della nostra alma mater. Come di solito, i seminaristi del Sedes Sapientiae erano a carico del servizio liturgico e il nostro coro ha cantato durante la cerimonia.

Finita la Santa Messa, siamo andati all’aula Giovanni Paolo II per lo svolgimento dell’atto accademico. Abbiamo ascoltato le parole di accoglienza del nuovo rettore magnifico, don Luis Felipe Navarro, e di seguito la lezione inaugurale, pronunziata dal Prof. Juan José Sanguinetti, della Facoltà di Filosofia. Al termine, alcuni professori e impiegati hanno ricevuto la medaglia di onore per aver trascorso 25 anni di servizio all’università: tra di loro, c’era il direttore spirituale del nostro Collegio, Prof. Paul O’Callaghan. Poi, Mons. Javier Echevarría ha rivolto alcune parole ai presenti, incoraggiandoci a portare avanti gli studi ecclesiastici con un grande spirito apostolico e di servizio.

Potete trovare più informazione sull’inaugurazione del 32° anno accademico all’Università della Santa Croce in questo link.

bottom of page