top of page

Giornata del CARF 2024

Sabato 19 ottobre abbiamo ricevuto nel nostro seminario, come ogni anno, la gradita visita dei benefattori del CARF: Centro Académico Romano Fundación. Questo è il nome dell'ente spagnolo che, dal 1989, ha permesso a centinaia di seminaristi e sacerdoti di tutto il mondo di formarsi nelle facoltà ecclesiastiche dell'Università di Navarra e della Pontificia Università della Santa Croce a Roma.

La loro permanenza nel nostro Collegio è iniziata con la Santa Messa, concelebrata dal rettore e da altri due formatori. In seguito abbiamo scattato una foto ricordo, come da tradizione, e abbiamo condiviso il pranzo. Dopo pranzo, e dopo una breve visita al Santissimo Sacramento, ci siamo riuniti nella grande sala, dove abbiamo ascoltato la testimonianza di due seminaristi - Arturo dal Messico e Shan dal Pakistan - e ci siamo goduti una fantastica canzone in swahili e un'altra in spagnolo.


Durante il loro soggiorno a Roma, i benefattori del CARF hanno avuto anche l'opportunità di visitare l'Università della Santa Croce, il Collegio Sacerdotale Tiberino e i Musei Vaticani, nonché di partecipare all'Udienza e all'Angelus con il Papa.



bottom of page