Il Papa ritorna in Vaticano
- melwintjaison
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Il 23 marzo Papa Francesco è tornato a Santa Marta, la sua residenza vaticana dopo aver trascorso 38 giorni al Policlinico Gemelli di Roma per il trattamento di una doppia polmonite. Il pontefice era ricoverato dal 14 febbraio, e alla sua prima apparizione pubblica, all'uscita dall'ospedale, ha salutato le persone radunate all'esterno. Li erano presenti alcuni seminaristi del Sedes Sapientiae.
I medici hanno prescritto un periodo di convalescenza di almeno due mesi, durante il quale il Papa continuerà a ricevere cure e a riposare.
Prima di rientrare in Vaticano, Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha lasciato dei fiori all'icona mariana Salus Populi Romani, una tradizione che segue prima e dopo i viaggi più significativi. Il suo ritorno segna il prossimo passo della sua guarigione, mentre riprende le sue funzioni. Al Sedes Sapientiae continueremo a pregare ogni giorno per la salute del Santo Padre, chiedendo al Signore di concedergli una piena guarigione e di assisterlo sempre nel suo generoso servizio alla Chiesa.