Domenica 3 novembre, la comunità del Sedes ha dato un caloroso bentornato al Rev. Reuben Ojochenemi Ocheni, già alunno (2023) della diocesi di Idah, Nigeria. Fr. Reuben ha presieduto la Santa Messa della 31ª domenica del Tempo Ordinario, che è stata anche una celebrazione di ringraziamento per la sua recente ordinazione.
L’omelia di Fr. Reuben si è concentrata sui principi cristiani essenziali dell'amore per Dio e per il prossimo, temi evidenziati dalle letture del giorno. Prendendo spunto dal Vangelo e dalla prima lettura, ha sottolineato che il nostro cammino verso il cielo è strettamente legato al modo in cui viviamo questo amore nelle nostre relazioni immediate. Ha esortato ciascuno di noi a riflettere sul modo in cui trattiamo coloro che fanno parte della nostra comunità, affermando: “Se non li amiamo, allora perdiamo la strada per il paradiso”.
Dopo la Messa, si è unito alla comunità per la colazione, dove ha condiviso momenti di connessione con studenti e formatori. La sua visita ha ispirato tutti noi a promuovere ‘'amore all'interno della nostra comunità e siamo stati grati del suo ritorno e del suo esempio edificante. È partito per Venezia, dove sta studiando la Licenza in Diritto Canonico.