Tre sfide hanno caratterizzato la recente attività sportiva al Sedes. Sabato 26 ottobre abbiamo giocato una partita di calcio molto equilibrata contro il Collegio Mater Ecclesiae. Ci sono state occasioni per entrambe le squadre e la partita è stata caratterizzata dalla grinta e dalla voglia di aggiudicarsi il match, che alla fine è stato vinto di stretta misura dal Mater. Da segnalare anche l'esordio di don Martin come allenatore, senza far mancare il suo mate bombilla argentino, così come l'esordio in questo tipo di partite di alcuni studenti del primo anno. Al termine, abbiamo avuto insieme un terzo tempo fraterno che è stato bello quanto la partita stessa.
Lo stesso sabato, in contemporanea con la partita di calcio, si è svolta anche una partita di pallavolo Sedes - Mater. La nostra squadra, guidata da Jithin, era sul punto di fare una sorpresa e di battere un avversario che ci resisteva da tempo. Anche stavolta siamo stati molto vicini alla vittoria, ma per il momento rimandiamo alla prossima partita.
Una terza sfida è arrivata su un terzo sport: la pallacanestro. Sabato 2 novembre, il Sedes Sapientiae e il Colegio Urbano si sono affrontati in una partita ad armi pari. I nostri ragazzi, con i giocatori veterani ed esperti come Kasun insieme alle nuove forze portate da don Jaime, Ronil, Joel e altri giocatori, sono riusciti a vincere con 82 punti contro i 76 punti ottenuti dal Colegio Urbano. Al termine, abbracci, amicizia e un piccolo rinfresco per continuare a coltivare l'amicizia dentro e fuori dal campo.