#alumni ■
La Chiesa, considerata come popolo di Dio e segno di salvezza, ha ricevuto anche la missione di annunciare il Vangelo in tutto il mondo. Con questo, Don Gilbert Ndyamukama, un sacerdote della Tanzania che attualmente lavora nella Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, ha condiviso con noi una visione generale della Congregazione e la sua esperienza personale come sacerdote.
Don Gilbert ha sottolineato il compito della Congregazione che è quello di "trasmettere e diffondere la fede in tutto il mondo" e anche la responsabilità specifica di coordinare e guidare i vari sforzi e le attività missionarie della Chiesa. Ha anche condiviso con noi alcuni dettagli riguardanti i territori della congregazione e le sue varie iniziative, come la promozione e la formazione del clero, l'incoraggiamento di nuove organizzazioni missionarie e l'assistenza materiale per l'attività missionaria della Chiesa.
D. Gilbert, che è anche un ex alunno del nostro Collegio, ci ha anche condiviso le sue belle esperienze quando era un seminarista del nostro Collegio e ci ha consigliato di fare buon uso di ogni opportunità che ci potesse aiutare nella formazione sacerdotale.